Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

lunedì 12 ottobre 2009

3a - 4d - 2a - a + 7d = ?

Colpa della Luna ?

Oggi iniziava la 5 settimana.
C'era anche il nuovo orario.
Abbiamo ripassato un po' di cose già fatte
e voi avreste potuto collaborare un po' di più,
anche se capisco che ripassare
non è sempre il massimo del divertimento.
Poi c'è stato il rally
e forse l'avevo scelto un po' difficile
(vedrò di rimediare la prossima volta).

Insomma, non è andata male
ma poteva andare meglio.

Sarà colpa della Luna
(come quando uno dice che ha la luna storta):
del resto la lunghezza della settimana
deriva dal fatto che in 7 giorni (e qualche ora)
la luna passa da piena a mezza piena
o da mezza piena a vuota e viceversa.

Quindi in 4 settimane la Luna ritorna come era all'inizio,
vedi il post precedente.

In questi giorni tra l'altro la NASA
(il centro ricerche spaziali americano)
ha fatto schiantare un razzo su uno dei poli della Luna
per vedere se sotto lo strato di polvere superficiale
si trovano tracce di acqua.

Domani cose nuove,
ciao,
guzman.

La risposta al titolo di questo post è ovviamente 3d.

17 commenti:

3D? ha detto...

perchè il titolo è 3d?Un bacio sofi

Duccio ha detto...

oggi c'è stata la votazione x l'occupazione e come pensavo ieri il 70% ha dettio di si e il 30% no e io sono nella minoranza che balleeeeeeeeeeeeeeeee

Ilaria ha detto...

la terza D è la è Poliziano! IO fArei questo ragionamento!

Guzman ha detto...

Ciao ragazzi,
ho ancora problemi con
la connessione
(me la mettono a posto giovedi).
3d ovviamente è per la 3D dove sono adesso.

Sul fatto che sia colpa della luna ovviamente scherzavo,
ma è vero che iniziare il secondo mese richiede lavoro.

ciao,
guzman.

Sofia ha detto...

Polizano??Ma è il titolo di questo post xchè?

Ilaria ha detto...

Ma xke parla del lavoro che hanno fatto in questo mese lui e la sua classe!!!! Spiega che potevano andare mejo ma non sonon andati male! Ha fatto un riassunto sulla 3D!! e quindi il post si kiama 3D!

Duccio ha detto...

bhooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Guzman ha detto...

Giusto Ilaria,
perché spiego come è andata oggi.

In generale il mese invece è andato molto bene. Abbiamo già fatto varie cose e siamo messi bene per farne altre.

ciao,
guz.

Ilaria ha detto...

Guz ma anke li interroghi coi Dadi vero??? ^^
Che poi le tue nn sn vere e proprie interrogazioni..nn mettono ansia, x esempio!

Guzman ha detto...

Per ora abbiamo fatto senza dado,
un po' per uno chi vuole venire.

IO penso sia importante poter partecipare senza ansia in modo da stare in un ambiente in cui si impara volentieri e non controvoglia.

Ciao Ilaria,
grazie,
guz.

Scusate se oggi c'ero poco,
la mia connessione va e viene.

ciao ciao.

Lavagna,interrogazioni... ha detto...

Già erano molto calme le tue interrogazioni.Per adesso alla lavagna non sono MAI stata chiamata ma spero riuscirò a non tremare è mio solito sai!
<3<3<3 Sofi!

Ilaria ha detto...

Ciao Guz! è da venerdi che io nno vado a scuola, occupazione, ma almeno ho fatto qualcosa di utile! Lo striscione con scritto: politica allo sfascio occupazione in atto!::: NOn so se ho fatto bene, ma a me di occupare nn è che mi foghi, diciamo, lìho fatto cn 4 mie amike e di testa nostra, senza che nessuno ce lo kiedesse. T etutto ok?

Anonimo ha detto...

professore sono Dario e anch'io ho cominciato a giocare a blozorz e sono già al 18 livello

Guzman ha detto...

x Ilaria:
ciao ciao, sono a scuola ho appena finito il consiglio di classe ...

x Dario:
grande! è divertente vero?


ciao,
guzman.

Ilaria ha detto...

Cavolo l 18? Dario è un mostro!!!

Anonimo ha detto...

sono Dario e ho completato anche il livello 27 di blozorz. é ganzissimo questo gioco!!!

Guzman ha detto...

x Dario:

eccezionale,
27 livelli in un giorno !!!
complimenti,
sono davvero sorpreso,

adesso abbiamo
Dario al 27
Marco al 29


ciao,
guzman.