Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

domenica 23 maggio 2010

Intanto il nostro video ... (e paroliere)

Intanto il nostro video continua ad essere visto e discusso.
Ieri stava a 1111 visualizzazioni:


E' stato ripreso da vari siti di matematica, sketchup, didattica.
Ed altri siti e professori mi hanno chiesto di scrivere un articolo sul lavoro che abbiamo fatto per mettere l'articolo insieme al video nelle loro pagine. Non ho avuto ancora il tempo di scrivere l'articolo sul nostro lavoro, lo farò al più presto.
Ecco dove è comparso fin'ora:

Ciao,
guzman.

[Per chi come Enrico rimpiangesse Google Pacman]

Paroliere da 20:

30 commenti:

elisa ha detto...

i miei genitori sn rimasti colpiti x questo bel videooo io ancora nn lo avevo visto tutto e anche io sono stupita.. veramente bello!!1

Vova ha detto...

eli mi puoi dire che cosa c'era da fare di inglese per domani?? credo di aver sbagliato pagine...

sofi.. ha detto...

Sono contenta per voi! :)

Guzman ha detto...

Ciao Elisa,
fa piacere ...

Ciao Sofia,
grazie.

guz.

elisa ha detto...

scs ki sarebbe vova?? bah cmq
sb 116 117
wb 102 105

Guzman ha detto...

vova sarebbe marco,

per via di questo giocoliere qua

Sacco ha detto...

grazie eli

Vova ha detto...

prof quale è il miglior browser??

sofi! :) ha detto...

Comunque, prego.

lucrezia ha detto...

Prof Posso farle una domanda riguardante l'esame?
Non mi ricordo se lei vuole la tesina per scienze oppure no.
Grazie.

Guzman ha detto...

x Marco:
secondo me Chrome e Firefox

x Lucrezia:
Mi sembra di averlo detto chiaramente più volte. Scegliete un argomento e fate una tesina scritta fatta bene.
Quello che conta è la qualità.

x gli interessati:
il paroliere lo metto alle 17:00.

ciao,
guzman.

Guzman ha detto...

x Elisa:

questo è link che cercavi

Guzman ha detto...

x Lorenzo:
ho visto i tuoi commenti nei siti,
grazie per averli fatti
e per quello che hai detto.
In "osmosi delle idee" ho commentato anch'io ...

ciao,
guzman.

enrico.. ha detto...

prof ma xke io devo prendere il biglietto se ho l abbonamento?

Guzman ha detto...

Riferisco quello che mi hanno detto:

non è un autobus normale,
è un autobus dell'ataf apposta per noi e l'autista potrebbe ritirare i biglietti di chi sale.
Così mi è stato detto
ed hanno insistito in segreteria perché tutti avessero due biglietti.

ciao,
guzman.

enrico.. ha detto...

ok grazie...

giovanna ha detto...

Ho visto anch'io il vostro straordinario video. L'ho segnalato nella mia pag di "condivisioni" da Google Reader essendone venuta a conoscenza attraverso i blog citati..
Complimentissimi a voi tutti, bravissimi! :-)
g

Guzman ha detto...

Grazie Giovanna,

fa molto piacere ricevere i commenti di altri insegnanti italiani ...

ciao,
alla prossima,
guzman.

enrico.. ha detto...

anticostituzionalita

Guzman ha detto...

E con questo vai a 12 e diventi irraggiungibile.

Oggi a scuola è stato bello
ed hai avuto modo di far vedere in diretta come trovi una parola lunga.
E se non avessi detto niente sarebbe stata tutta tua perché io non ci avevo pensato fino a quel momento.
Era davvero un bel paroliere
perché difficilmente c'è una parola da 9 (anzi 2).

ciao,
guzman.

enrico ha detto...

prof si ricorda ke parola era??

Guzman ha detto...

avvistate
avvistati

enrico.. ha detto...

T A E I O

R N D B C

T I O R M

A C O R O

PROF QUESTO è UN QUESITO X LEI ANKE SE NN è TROPPO DIFFICILE....
E ANKE X QUEGLI ALTRI...SE POI LO VUOLE METTERE COME POST...VABè FACCIA LEI....

enrico.. ha detto...

giue prof a pacman hofatto 28 milA puntiiiiiiii

Guzman ha detto...

ciao Enrico,

sono tornato adesso,
grazie del paroliere che hai messo,
ora provo subito a risolverlo.


x Lorenzo:
hai mica visto se hanno detto di noi al TG?
Io non ero a casa ...

ciao,
guzman.

Guzman ha detto...

:D :D :D :D :D :D

T A E I O
R N D B C
T I O R M
A C O R O

triacontaedrorombico

Guzman ha detto...

28 mila ?!!!!

io non sono riuscito a superare 16000,
dopo un po' faccio sempre qualche errore ...

ciao,
guzman.

Guzman ha detto...

per le 20:30 metto un paroliere da 20 lettere ...

ciao,
guzman.

giovanna ha detto...

Oggi finalmente siamo riusciti a vedere il vostro video con i ragazzi di prima (media).
Affascinati è dire poco! Hanno voluto scaricare immediatamente Sketchup e provare! Già si scatenavano... :-)
Speriamo di poter fare delle cose carine il prox anno scolastico.
Ancora complimenti a voi e ..grazie per lo stimolo! :-)
g

Guzman ha detto...

La cosa mi rende felice ...
Sarò ben contento di condividere materiali ed idee se avrai bisogno e se vorrei tentare qualcosa con sketchup.
Mi è già successo di altri insegnanti che hanno sperimentato e si sono trovati molto bene.
I ragazzi in effetti lo adorano e lo capiscono al volo.

alla prossima,
guzman,