Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

domenica 27 giugno 2010

Sculptris

In questi giorni c'è stato un rapido susseguirsi di post.
Non perdetevi i due post su Matt ed il Post di Enrico.

Oggi, essendo voi la classe delle costruzioni 3D
non posso non farvi vedere un programma che mi ha segnalato Arman
(studente della Pestalozzi 4 anni fa).

Il programma di chiama Sculptris e serve a modellare corpi tridimensionali.
E' molto diverso da Sketchup. Con sketchup si fanno costruzioni geometriche, architettoniche o tecniche.
Con Sculptris si modella proprio come se fosse creta e si ottengono sculture molto belle.
Vedete il filmato per capire di che si tratta:

Sculptris



E' facile da istallare e piuttosto facile da usare.
Meno facile è ottenere dei buoni risultati ma in ogni caso è molto divertente.
Io, grazie anche alle mie esperienze passate come modellatore di statue di creta,
sono riusciuto come prima prova veloce con Scultpris a fare questo:



Potete Scaricare Sculptris Qua (e piccolo e veloce da istallare).
Grazie Arman.

_____________

Domani (Lunedi) alle 16:30 gli orali di Paolo e Lucrezia.
Martedi pomeriggio scrutini finali e poi abbiamo davvero finito.

ciao,
guzman.

11 commenti:

Cyborg ha detto...

Hehe, io conoscevo già questo programma...=)

Guzman ha detto...

Vero,
a te lo avevo già segnalato nella chat di gmail.

ciao,
guz.

sofi ha detto...

Carino.
ciao,
sof.

Guzman ha detto...

ciao Sofia,
ti ci vedo a divertirti con la creta vera per fare delle sculture ... :)

ciao,
esco,
guz.

costy ha detto...

hei prf ciao,finalmente sto bn,ma qst è il programma di cui mi aveva parlato vero!!bella la sua opera (se è un'opera,nn so cm kiamarla)è un busto d'uomo vero?cmq bravo=) a presto !!!

costy ha detto...

ah prof,volevo dirle ke forse avrei pensato a cm fr x rivederci tt una volta!!!spero ke le vada cmq ci si sente e glielo dico,così mi dice anke se secondo lei è una cs da fr xD

costy ha detto...

cmq il pesc è veramente bello mentre l'uomo mi pare un po'troppo pompato...cmq è veramente bravissimo quello ke li fa,impressionante!!!!ciao :D

Guzman ha detto...

x Costanza:

grazie per i complimenti all'opera :)
(era una piccola prova)
l'uomo nel video ed anche la testa dell'uomo sono un po' troppo pompate, hai ragione

riguardo al rivedersi, scrivimi qui o per mail, a me va bene,

ciao,
a presto,
guz.

costy ha detto...

ok cmq la mia idea era quella di vederci per fr un giro o anke sl fare il bagno a casa mia.intendo alcuni o anke tt,cm preferisce lei,di 3^D e alcuni di claxe mia cmq dmmi un consiglio tu,nn so bn cs fr anke xk mi vergognerei un po' ad invitare qll di terza D...ciao =)

costy ha detto...

cmq sia kiaro ke i suoi raga mi stanno tt simpa :P

Guzman ha detto...

Non saprei bene come organizzare,
ma se decidi un giorno possiamo lanciare l'idea forte e chiara qui nel blog e vedere se la cosa può funzionare.
Temo che parecchi saranno in partenza.

Comunque in uno dei prossimi propongo la tua idea e vediamo. ok?

ciao,
guz.