Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

giovedì 18 novembre 2010

Tanto Cabri e Tanto Cubo

Oggi tanto Cabri.
Abbiamo visto alcune costruzioni con Cabri tutti insieme in Biblioteca
e poi un'ora in laboratorio. Dopo guardo tutti le figure che avete costruito.
(E stavo scordando che abbiamo anche visto il curioso problema delle ninfee nel lago ...
quante cose!)

Poi di pomeriggio: Corso sul Cubo di Rubik.
Prima Lezione. Mi sembra che sia andata bene e che vi siate divertiti.
Abbiamo cercato di imparare a fare la croce bianca
mettendo i quattro spigoli bianchi intorno al centro bianco.
Dopodiché viene la magia delle lettere nel Cubo:
tenendo l'unico colore giusto davanti a noi e facendo

R U R' U R U2 R'



Se non basta una volta va fatto due volte.
Se i colori giusti sono due, applicate la regola e poi potrete mettere un solo colore giusto.

Vi chiedo un piccolo favore:
essendo la prima volta che faccio un corso del genere
ho bisogno di sapere com'è andata per voi.
Per cui vi chiedo: Va bene così? Vi siete trovati bene?

ciao,
guzman.

La Pagina Del Cubo

6 commenti:

Guzman ha detto...

x Ester:

Sketchup

Guzman ha detto...

x Ester:

Flash

Scarla ha detto...

Ciao prof, come va? In questo periodo dato che ho un po' di tempo libero mi sono ributtato sulla programmazione (sto studiando un po' di C da solo, visto che pur essendo PNI il mio indirizzo, a scuola ancora non ho avuto il piacere di accendere un computer) e stavo ripensando anche al sito che avevo lasciato in sospeso.. mi dispiace per non essere stato attivo negli ultimi tempi.. ora dove insegni?

Guzman ha detto...

Ciao Scarla !!!

Sono felice di sentirti.

Il fatto che un liceo con informatica non ci siano nemmeno i computer funzionanti è veramente tristi.
La scuola sta andando letteralmente a pezzi.
Io sono alla Poliziano in viale Morgagni.
Noi per fortuna abbiamo abbastanza computer ... mi sono mezzo di buzzo buono ed ho messo su un ottimo laboratorio. Sicchè ci andiamo tutte le settimane e tutto funziona bene.
Abbiamo aggiunto un paio di disegni dei ragazzi di Prima F al tuo disegno del blog. Mi sembravano troppo belli per non metterli.

Riguardo al sito, al blog, ecc
tranquillo, lo sai, sono sempre qui.
Non scappa nulla e possiamo sempre sentirci.

Ciao !!! :D
guz.

________________


Per i ragazzi di prima:
Scarla (Tommaso) è quello che ha disegnato il blog !!!
Ha fatto lui la lattina, le scritte, i colori ...
Bravo vero?

_________________

Sofi :) ha detto...

Bravo, facci diventare famosi, io volevo dirti che un giorno verrò a visitarti perchè te l'ho promesso! Pultroppo il tempo corre veloce.. Ho visto che con la prima stai a fare un corso sul cubo di rubrik e mi sembra interessante anche noi potevamo farlo se non fossimo stati così indietro col programma? Baciione
<3

Guzman ha detto...

Ciao Sofia,

:D

avendo più tempo potevamo farlo anche in 3N, ma ancora nessuno si era interessato al cubo di rubik.

________
Io procedo bene e sono contento di come vanno le cose.
Ci sono sempre idee e possibilità.

Ciao,
a presto,
guzman.