Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

giovedì 10 febbraio 2011

Assonometria con Cabri !!!

Ispirato dalla lezione di ieri
oggi, come promesso, vi ho fatto fare l'assonometria con Cabri.
Penso sia andata molto molto bene,
eravate tutti molti presi
e sono venute fuori delle ottime costruzioni.

Il video come sempre, domani.
Ma intanto ecco una immagine
(poi metterò anche le immagini di tutte le altre macchine in assonometria),
la macchina di Alex e Syrjan, bravi !

Non perdetevi anche il ricco post di ieri sull'assonometria
e sull'evoluzione:
E, se non bastasse, vi aggiungo un video di me che insegno l'assonometria in terza media, potete capire tutto e potete far vedere ai genitori cosa stiamo facendo:

ciao !!
guz.

2 commenti:

Sacco ha detto...

Ciao Guz!!! Come va? Io tutto bene, anche la scuola! Ascolta ti volevo chiedere se te sabato pomeriggio avevi da fare, perchè io e Cosimo (Natali) andiamo in centro, se vuoi, avevo pensato di incontrarci, fammi sapere. A, un'altra cosa, che parametri devo guardare se devo comprare un computer buono??

Guzman ha detto...

Ciao Marco !!!
Io tutto bene,
le cose vanno bene.
Sono molto contento che a scuola ti sta andando bene. Bravo.

Sabato non ci sono.
E' nato il figlio di un mio grande amico e sabato sono da lui. Mi dispiace.

Per un computer buono:
velocità del processore, GigaHerz;
memoria Ram, GigaByte,

questi sono i parametri fondamentali.
Il processore veloce fa il computer veloce, e per processare i dati il computer ha bisogno di memoria RAM.

(La grandezza dell'hard-disk non è importante a meno che tu non voglia salvare centinaia di film)

Come terza cosa la scheda video:
veloce e con molta memoria,
in modo che il computer può disegnare velocemente.

ciao,
guzman.