Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

giovedì 31 marzo 2011

Quello che facciamo

Oggi seconda volta di Cabri in classe.
Piuttosto bene anche oggi. Pensare a come costruire le figure geometriche è interessante.
Siamo qui a scuola con Marius che mi aiuta sempre a smontare tutto.
Grazie Marius, e saluti a tutti da parte sua. (Aggiunge Marius: Ciao Elisa !!)

Scrive Sofia (della 3N del 2009):

E a me interessa quello che fai tu (guzman), con loro, ogni giorno; sennò non sarei qui sul tuo blog che scrivi di altri ragazzi. Non sarei gelosa e non ti commenterei i post. Ps: Io sono gelosa delle belle cose che fai e che io non posso fare ma solo seguire.
Ti voglio tanto bene.. MI INTERESSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :) :)
Grazie Sofia !
Il tuo commento è molto significativo.
Siamo stati insieme solo 6 mesi a scuola, 2 anni fa, e tu sei ancora qua con me, con noi.
Tu, ed altri, continuate a tornare qua, a venire a vedere o commentare, ... evidentemente abbiamo fatto qualcosa di buono, di diverso.
Evidentemente raccontiamo qualcosa che altrove non c'è ...


Grazie Sofia!!!


E ieri, a sorpresa, abbiamo fatto un nuovo video in collaborazione:
Claudia, Amerigo, Gabriele, Samuele:



Vostre Produzioni:
Alex in Assonometria, di Mustapha

Tema di Linda
Il sole è alto nel cielo, è mezzogiorno e la spiaggia è quasi deserta.
Gli ombrelloni sono schierati a file e, nella sabbia rovente,
"si riposano", quasi sepolti, secchielli, rastrelli, palette e formine
dimenticati da qualche bambino.
Il mare è limpido, un po' increspato;
Il suono delle onde che si infrangono sul bagnasciuga
si fonde con il grido dei gabbiani. Volano i gabbiani
insieme a una decina di aquiloni colorati nel cielo, azzurro più che mai.
Sassi e conchiglie, di ogni forma e colore, sono il tesoro di chi fa lunghe passeggiate.
Asciugamani variopinti "attendono", appoggiati sulle sdraio, i bagnanti.
Nel mare materassini e ciambelle vengono spinti dalle onde ...
... per chiudere il quadro ... l'ombrellone di foglie di palma ed il patino del bagnino
"sorvegliano" la spiaggia.



Brave e Bravi,
ciao,
guzman.

7 commenti:

Duccio ha detto...

e dopo tanto tempo rieccomi qui sul BLOG ....a fare cosa??? boh se devo dire la verità non lo so nemmeno io

Guzman ha detto...

Duccio,
proprio oggi ti ho nominato varie volte ...
ed il post era dedciato anche a te !!

come stai ?
come vanno le cose ?

ciao,
guzman.

Duccio ha detto...

ma se devo dire la verita da circa 3 settimane ho cambiato scuola perchè non mi stava andando a genio al gramsci... ora mi sono trasferito al cavour e spero di rimettermi in sesto ... ma intato ho una notizia bella x te ho preso un 8- al mio primo compito al covour di matematica

Guzman ha detto...

grande !!!
bravo !!!

Guzman ha detto...

sono in chat se vuoi

Guzman ha detto...

Tu sei bravo a matematica,
ci vuole qualcuno che lo riconosca.

Duccio ha detto...

ahahah di si curo ora su toutube ho caricato un video in cui commentavo indiretta la partita di un giochino ma presto ne farò un'altro in cui sarò il giornalista di youtube