Scuola: Cabri - Disegni - Sketchup

sabato 10 novembre 2012

Inizia il secondo anno a casa.

L'anno scorso abbiamo passato il primo mese di vita di Linda e Luca in ospedale.
Un mese esatto.
Poi il 10 Novembre siamo potuti andare a casa.
Oggi quindi inizia il nostro secondo anno a casa con Linda e Luca.
__

Le nubi si diradano.
Gli animi si accendono.
I rapporti si rafforzano.
Le dinamiche si delineano.
Abbiamo visto le coste.
Ci siamo fermati un attimo.
Ma siamo subito ripartiti per un altro giro.
Secondo anno.
Si mollano gli ormeggi.
Ci si lascia andare.
Senza più sapere.
Senza più calcolare.
Ma forse con più saper fare.
Con nuovo coraggio.
Con nuovi venti.
Con nuove mete.
Con un tepore piacevole nel cuore.


Un anno fa

 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Guzman! Vedo con piacere che i tuoi bambini sono bellissimi e tu e Maria Carla siete stuupndi!!
Oggi ho rivisitato il tuo blog, perchè?
Facendo i miei compiti a casa, mi é capitato un testo da scrivere, in cui mi si chiede di parlare e di descrivere di un professore incontrato nel mio percorso scolastico che abbia arricchito in modo particolare la mia umanitá. Ecco, io ho scritto di te. Ho scritto di quanto sia stato bello passare un anno studiando la matematica come ce la insegnavi tu, di quanto ti piacesse spiegarci le cose e di quanto fosse bello imparare la matematica anche giocando, come si sa io non sono mai stata una cima in matematica e non mi era nemmeno mai piaciuta, ma quell'anno, mi è piaciuta davvero. Hai arricchito la mia umanità perchè mi hai insegnato che anche quello che non ci piace fare, facendolo in modo diverso dal normale può piacere, e ti ringrazio e ti ringrazierò sempre per questo! Un bacione a tutti, tu maria carla e gli splendidi gemellini!
Ilaria

Guzman ha detto...

Ciao Ilaria!!!
Sono felicissimo di sentirti di nuovo e mi ha fatto felice leggere il tuo bel commento. Grazie davvero.
Come sai puoi rivedere tutto quello che abbiamo fatto nei vecchi post del blog. C'è tutto: gli scritti, i vostri disegni, i commenti, i vostri temi ...

ciao,
alla prossima,
guzman.